Italia 1982 - Una storia azzurra (2022) streaming

Italia 1982 - Una storia azzurra (2022)
4K

ANNO:2022
PAESE: Italia
DURATA: 90 min.
ATTORI:
TITOLO ORIGINALE:

Italia 1982 - Una storia azzurra streaming ITA

TRADUZIONE: Italian

Italia 1982 - Una storia azzurra (2022) streaming in alta definizione

Italia 1982 - Una storia azzurra, il film diretto da Coralla Ciccolini, è un documentario incentrato sui Mondiali '82, che hanno visto la nazionale italiana aggiudicarsi la Coppa del mondo. È un periodo per l'Italia molto difficile a causa della crisi economica, sociale e politica, nonché per il dilagare di terrorismo, mafia, droga e disoccupazione. Gli animi degli Italiani sono a terra, divisi e in tumulto. Il loro unico punto di riferimento rimane il Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, ma il popolo ha bisogno che gli venga infusa una speranza.
La squadra che dovrà disputare i Mondiali in questo momento è lo specchio del Paese: il CT Enzo Bearzot e gli Azzurri vengono percepiti come un team sgangherato, formato da giovani inesperti e campioni prossimi al pensionamento. Insomma, l'idea generale è che siano un gruppo di perdenti con a capo Paolo Rossi, reduce da due anni di squalifica a causa del calcio scommesse.
Nonostante abbia tutti contro, la squadra ce la mette tutta e, superando anche un rischio eliminazione, riesce ad arrivare in finale e riportare la speranza quell'11 luglio 1982 a tutti gli italiani, uniti stavolta in un unico coro. La bufera mediatica di inizio campionato lascia spazio alla gloria e al cambiamento, che da questo istante si attuerà in Italia, grazie alla vittoria che ha ispirato un'intera generazione e ha dimostrato che le difficoltà non si solo si possono superare, ma che tra esse si può anche eccellere.


Streaming Film
Trailer
Guarda film senza limiti ad alta definizione streaming.
2023 Altadefinizioneita.me - Film Streaming Gratis.