Il Professore e il Pazzo (2019) streaming

Il Professore e il Pazzo (2019)
4K

ANNO:2019
PAESE: Irlanda
DURATA: 124 min.
TITOLO ORIGINALE:

The Professor and the Madman streaming ITA

TRADUZIONE: Italian

Il Professore e il Pazzo (2019) streaming in alta definizione

Il Professore e il Pazzo, è un film del 2019 diretto da P.B. Shemran. Ambientato nell'Inghilterra del XIX secolo, il film racconta la vera storia del Professor James Murray (Mel Gibson), al quale venne conferito l'incarico dalla Oxford University Press di raccogliere in un unico dizionario, il primo Oxford English Dictionary al mondo, tutte le parole in lingua inglese con l'etimologia, il significato e gli esempi a supporto. Per riuscire nell'impresa, ha l'idea di coinvolgere la gente qualunque, invitando i volontari a spedire lettere a mezzo posta, contenenti il maggior numero di parole possibili.
Da principio questa iniziativa viene premiata con la promozione di Murray a direttore dei lavori, ma l'opera procede a rilento e proprio quando sembra compromessa, un ex professore ricoverato in un manicomio, William Chester Minor (Sean Penn), venuto a conoscenza del lavoro di Murray, inizia a inviare lettere con centinaia di parole, corredate di significato e citazioni, e questo salva l'impresa del professore.
Minor si trova rinchiuso poiché in passato era stato in servizio come medico dell'esercito americano durante la guerra di secessione, ma una volta tornato alla vita normale aveva iniziato a soffrire di allucinazioni, che lo avevano condotto fino all'omicidio di un uomo.
Riconoscente per il contributo di Minor, Murray decide di andare a visitarlo e i due diventano amici, ma tiene nascosta la condizione dell'uomo sia a sua moglie che alla commissione, per paura che il prezioso aiuto venga contestato. Viene pubblicata così una prima edizione del dizionario, che non raccoglie il favore da alcuni membri della commissione a causa della sua incompletezza, e la situazione precipita quando scoprono che Minor è un malato mentale chiuso in un manicomio.
Murray, all'inizio temendo per la sua opera, poi per l'amicizia che lo lega all'uomo, cercherà di difenderlo a tutti costi e di dimostrare la sua sanità.

Streaming Film
Trailer
Guarda film senza limiti ad alta definizione streaming.
2023 Altadefinizioneita.me - Film Streaming Gratis.